I fantomatici cibi australiani

È difficile identificare la cucina tipica australiana perché la sua nascita è dovuta a una fusione di culture e tradizioni che hanno raggiunto questa terra da ogni parte del globo.
Se amate provare piatti nuovi, se amate la cucina etnica e non temete il piccante, qua potrete assaggiare piatti di ogni gusto.
Ma quali cibi, o stili, si ritengono davvero australiani?


  1. Barbecue (o anche chiamato Barbie), è la tradizione e attività per eccellenza. Spero che abbiate la possibilità di assistere a una grigliata australiana, che equivarrebbe al pranzo domenicale spagnolo o italiano. Le vostre papille gustative non ne rimarranno deluse.
  2. Vegemite, per apprezzarla dovete scoprirla nel modo giusto, se pensate che sia una Nutella più scura e densa vi sbagliate. Crema salata derivata dal lievito di birra è squisita ( e stranamente sana) se spalmata su un toast caldo con margarina. (NB: ha un sapore forte e non è detto che piaccia neanche usata nel modo giusto)
  3. BANANA BREAD. I comuni mortali che non hanno avuto la possibilità di provarlo non sanno cosa si stanno perdendo. Facile da fare e da amare è perfetto per la colazione.
  4. Meat Pie, gli australiani amano le torte che siano dolci o salate. Nonostante il mio scetticismo iniziale, i tortini di carne sono perfetti per pranzo o cena.

Il flop:
Ne sono talmente rimasta delusa che ho addirittura dimenticato il nome di questo dolce. Negli ultimi anni difficilmente non ho apprezzato il cibo, specialmente i dolci, ma questo pane lasciato a mollo in una miscela di uova e zucchero hanno messo a dura prova me e il mio stomaco.
Se non siete pronti a tutto, diffidate di una teglia di pane e uova.




Commenti

Post più popolari