Rinascere dalle ceneri

Nessuno capirà fino in fondo come stai affrontando un periodo buio e come riuscirai a superarlo, per cui la reazione più comune è quella della sottovalutazione. A volte anche se si arriva al punto di chiedere aiuto non è detto che riceverai quello adatto a te e al momento giusto. 
Nonostante i mesi di puro sconforto e rabbia sono andata avanti, come se ci fosse qualcosa dentro di me che spingesse tutto il resto a proseguire. Il mio corpo non si è permesso di fermarsi e continuando ad andare avanti e la cosa più sbalorditiva è stata che non è andato avanti per inerzia, ma per ricerca. Mi sento finalmente alla fine del tunnel seppure la luce non sia ancora così intensa ma comunque presente. L'apatia mi stava consumando dentro, le uniche emozioni che riscuotevano il freddo interiore erano rabbia e frustrazione. Ma seppur energia negativa può essere costruttiva se ben incanalata nelle giuste attività.
Non avrei mai pensato di iscrivermi di nuovo all'università, soprattutto per fare un master in assistenza sociale...per di più in Australia. 
Nulla è andato secondo i miei piani e faccio i conti tutti i giorni con la mia delusione. È assurdo pensare che in alcuni casi se non è la strada o il piano giusto per te ogni ostacolo o imprevisto si metterà in mezzo pur di rallentarti mentre invece se stai seguendo il meglio tutto succede più fluidamente. Buffo no?
Sono finalmente arrivata all'accettazione dei miei malumori sperando che arrivi presto il giorno in cui faranno solo parte del passato, intanto guardo avanti sperando nell'approvazione del visto, di un corso universitario diverso e stimolante e che l'Australia abbia ancora qualcosa in serbo per me.




Commenti

Post più popolari