Christmas down under

Ci dovrebbe essere una versione estiva del Natale per l'emisfero australe.
T-shirts con renne e neve che non hanno senso, le canzoni natalizie che parlano di camini accesi e la neve che scende dal cielo quasi infastidiscono essendo tu, in spiaggia con un sole che ti cuoce.
Mi dispiace solo per le persone che hanno ideato il simbolo del Natale di Byron Bay scegliendo l'albero più grande giusto di fronte all'oceano esposto a tutte le correnti. Avrebbero potuto metterci delle palline, ma hanno voluto essere originali: hanno scelto di attaccarci luci e tavole da surf da 6ft. Vi do un indizio, la città è comunque nella fascia sub-tropicale, ciò vuol dire che per quanto possa essere bello per giorni c'è sempre una perturbazione dietro l'angolo. Con una semplice folata di vento potevi sentire il boato delle tavole da surf che urtavano contro l'albero. Passarci sotto ti faceva sudare freddo e iniziavi istantaneamente a pregare che non si staccassero proprio in quel momento travolgendoti in pieno.
Parlo già al passato perché non sono durate a lungo: tre giorni dopo aver installato tutti gli addobbi c'è stato un temporale galattico di quattro giorni che non si vedeva da mesi con tanto di scariche elettriche e tuoni. 
Tutti gli adorni sono stati tolti durante la tempesta concludendo l'atmosfera natalizia 2016.

Commenti

Post più popolari